lunedì 19 ottobre 2015

Lyoness opinioni


Lyoness, il fenomeno che sta acquistando sempre maggior importanza in tutto il mondo. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno dei sistemi di cashback più importanti al mondo, indubbiamente il più grande, al quale prendono parte, con successo, tantissimi consumatori che, proprio grazie al sistema alla base di Lyoness, riescono a risparmiare molto denaro.
Ma cosa si pensa in rete di quest’azienda e del suo sistema di cashback?
Secondo Altroconsumo, Lyoness ha sviluppato un sistema con il quale è possibile risparmiare denaro sugli acquisti che si fanno, ma non diventare ricchi.
Effettivamente non è questo l’obiettivo dell’azienda, che non ha mai promesso ai suoi utenti di fargli guadagnare somme spropositate di denaro, bensì “semplicemente” di dare un piccolo aiuto economico nelle spese di tutti i giorni.
Se è vero che con Lyoness si può guadagnare denaro anche portando degli amici e incassare sulla base delle loro spese, la percentuale riservata a questa possibilità è molto bassa, dello 0,5%. Ben più interessante è, invece, il cashback che si ha sulle proprie spese (arriva fino al 10%) e che è quello che fa la differenza tra Lyoness ed aziende concorrenti nel ramo.
Molto interessante è l’opinione di BeingStuart su Lyoness, che conferma come il sistema ideato da questa azienda austriaca non è truffaldino, anzi. Benché ci siano state diverse cause contro Lyoness, ad oggi nessun tribunale ha detto che questa impresa opera contro la legge.
Anche su questo sito si conferma l’idea già avuta con Altroconsumo, ovvero che Lyoness è un buon sistema quando si tratta di risparmiare denaro, ma non è la soluzione per chi vuole diventare ricco. Ancora una volta, ricordiamo che questo non è mai stato l’obiettivo finale dell’azienda.
Chiudiamo con Lyoness visto da Tutela Consumatori, sito dove si elencano in maniera trasparente pro e contro di questo sistema.
Tra i pro troviamo la registrazione gratuita, la possibilità di risparmiare usando fino a 4 modi diversi e addirittura la segnalazione di come Lyoness abbia ricevuto la certificazione ISO.
Tra i contro troviamo principalmente il fatto che potrebbe essere difficile fare acquisti nei negozi fisici convenzionati, anche se si segnala come Lyoness stia prendendo sempre più piede. Sembra invece molto semplice fare shopping online.
In conclusione possiamo dire che i tre punti di vista analizzati sono particolarmente interessanti, permettono di capire meglio chi è Lyoness e cosa fa, mettendo in evidenza al contempo un’azienda sana con un’idea di base vantaggiosa.

Nessun commento:

Posta un commento