lunedì 19 gennaio 2015

Lyoness e il sociale: le associazioni Child & Family e Greenfinity

Una grande azienda si riconosce anche da quello che fa oltre il business. Da questo punto di vista (e non solo) Lyoness si rivela essere davvero eccellente perché ha saputo fondare e far prosperare due associazioni no-profit che operano in due campi molto delicati e di grande importanza: l'istruzione e l'ambiente.

La prima delle due associazioni è la Child & Family, che si pone l'obiettivo di creare tutte le condizioni necessarie affinché anche i bambini che nascono e viviono in alcuni tra i luoghi più poveri del pianeta possano avere l'opportunità di studiare.
L'obiettivo di questa associazione è quello di promuovere l'istruzione per tutti, anche attraverso la costruzione diretta di scuole e centri di educazione.
Sono cinque le aree di intervento principali nelle quali la Child & Family Foundation opera:
  • Educazione per i più piccoli
  • Educazione scolare
  • Educazione per gli adulti
  • Promozione di eguali opportunità
  • Aiuto immediato, con particolare attenzione ai beni e servizi di prima necessità, come il cibo, i vestiti e l’accesso alle cure mediche di base.
Per chi volesse aiutare quest'associazione a raggiungere i suoi scopi, è possibile effettuare delle donazioni personali oppure delle sponsorizzazioni aziendali, con le quali si può legare anche il proprio nome a quello di Lyoness e di questa eccellente associazione.
La seconda associazione fondata da Lyoness è la Greenfinity, nata nel 2011 con l'obiettivo di salvaguardare l’ambiente migliorandone al tempo stesso la sostenibilità, al fine di favorire lo sviluppo di un mondo migliore per noi, per i nostri figli e per i nostri nipoti.
In questo momento Lyoness Greenfinity si occupa di ben 22 progetti in 16 differenti nazioni del mondo, dagli Stati Uniti fino al Brasile, dalla Germania all’Italia, dal Kenya all’India.
Gli obiettivi di questi progetti sono legati, tra le altre cose, alla riduzione delle emissioni di gas serra, alla promozione della protezione ambientale a livello regionale e, in generale, al miglioramento della qualità della vita.
Per supportare questa associazione si possono fare delle donazioni, mentre se si è clienti Lyoness è sufficiente fare degli acquisti usando il sistema. Automaticamente una certa percentuale di denaro verrà girata da Lyoness alla sua associazione, al fine di garantire che la stessa possa crescere e continuare a fare il suo lavoro in maniera eccellente.

Nessun commento:

Posta un commento